Lug 122010
 

9 luglio 2010

Il giochino non è finito.

Si è conclusa nella mattinata del 11/07 l’esplorazione oltre il meandro.-

Dopo 20 ore di permanenza in grotta la squadra di 7 speleologi; composta da Andrea Tori e Gianmarco del GSL, Michele e Ivy del gruppo di Sarzana, Valerio ed Elisabet da pisa e Micheluzzo del gruppo speleo del forte dei marmi; raggiunge una quota stimata di -650.

“Nelle ultime uscite avevamo trovato un intoppo davanti a noi, la strada più ovvia portava verso la base di un pozzetto, era forse la più logica considerando gli sprovveduti speleo, peccato che l’aria non avesse deciso di intraprendere la stessa strada.Con l’ultima punta di questo fine settimana, siamo riusciti a comprendere la vera entità dell’aria che avevevamo smarrito pochi metri più su.L’aria incontrata alla fine del meandro si è rivelata in tutta la sua forza, non è un venticello è una tormenta, una dolce tormenta che non scende nel pozzo come previsto ma lo accarezza appena per poi proseguire la sua strada lungo una frattura, questa è la giusta via…e non è un presentimento…”

[suffusion-the-author]

[suffusion-the-author display='description']

  3 Responses to “L’esplorazione non sembra dar tregua”

  1. Ciao Michele, grazie per l’apprezzamento. Stiamo cercando in tutti i modi di raccogliere il materiale multimediale che abbiamo, appena pronti pubblichiamo! Invito tutti a contribuire. Ciao e alla prossima… al solito posto!!!

  2. Bravi ragazzi, bel lavoro, sia qui’ che in grotta!!! Magari un paio di foto dei pozzi , tanto per dare l’idea….

    Ciao a tutti

  3. Eh eh.. le radici del cielo sono fatte di aria, non di acqua!

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)