Mag 232011
 

Nuova avventura dei nostri in Val Serenaia.

Satanachino si rivela, cosa avra' in mente?

Dopo l’esaltante 2010 e la scoperta dell’Abisso Satanàchia, un nuovo orizzonte si apre per gli esploratori. Alcuni membri della Squadra Sterminatori di Strettoie, capitanati dal Generale dei Generali, dall’Ufficiale Medico e dal Comandante Zairo sono tornati in Orto di Donna per verificare quanto lo stesso Satanàchia aveva confidato al Generale: l’esistenza di un figlio di nome “Satanachino”, una buca promettente ma forse un po’ trascurata.

Generale all'opera

 

 

La buca è molto vicina (circa 100 m) all’ingresso di Satanachia, e dal 14 Maggio 2011 sono iniziate le complicate procedure per accertare l’effettiva parentela con il blasonato Abisso.

Per adesso Satanachino ha rivelato un pozzo di 7 metri; ora bisogna mettere in sicurezza una frana che si trova sopra un altro pozzo, di circa 8 m, chiamato Goki in onore del cane dell’Ufficiale Medico.

L'ufficiale medico visita la buca

Alla fatidica domanda “Cosa vuoi fare da grande?” Satanachino pare abbia risposto: “l’Abisso!”. Cosa avrà voluto dire? A quali misteriosi progetti sta lavorando?

Le indagini sono in corso e la Squadra Sterminatori di Strettoie è ben decisa a portarle avanti ed a concluderle il più presto possibile. Non si esclude neanche un colpo di scena finale: potrebbe entrare in gioco anche un altro membro della famiglia… ben più importante e… altolocato! Vedremo!

I Tre Grandi discutono sul da farsi

 

 

Intanto guardiamo qualche foto della nuova uscita di Zairo & Co. alle prese con le operazioni in esterna. Il reporter d’eccezione è stato Daniele, che come al solito ha documentato tutto con degli scatti bellissimi.

Ettore, il cane di Barbara.

 

 

La missione, questa volta, ha visto anche la partecipazione di alcune nuove leve che si spera diventino presto membri effettivi della squadra sterminatori di strettoie. Ovviamente dovranno prima superare un difficile esame! I partecipanti all’uscita: Massimo (Generale dei Generali), Remo (Ufficiale Medico), Zairo (Comandante), Daniele (Ufficiale Fotografo), Barbara, Matteo e Luca (Aspiranti Sterminatori).

 

 

 

 

[suffusion-the-author]

[suffusion-the-author display='description']

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)