Dic 082014
 

Il Corso di Introduzione 2014, ventisettesimo nella storia del GSL, iniziato l’8 Ottobre si è concluso il 16 Novembre. Sei allievi, tutti molto motivati (tanto da non saltare neanche un’uscita!), hanno vissuto l’emozione di andare in grotta ed hanno imparato tante cose nuove ed interessanti.

GSL - Corso 2014

GSL – Corso 2014

Le lezioni teoriche hanno toccato argomenti quali alimentazione, materiali, progressione, soccorso. Alcuni soci GSL, poi,  hanno raccontato delle loro esperienze durante alcune spedizioni all’estero, in particolare in Chiapas con LaVenta. Non è mancata, vista la pressante attualità, una importante lezione sulle problematiche ambientali. Per finire, su esplicita richiesta degli allievi, una lezione di rilievo.

Le uscite pratiche si sono svolte all’inizio in palestra a Rocca Soraggio e Suvereto (grazie GSAL!), poi in grotta: Corchia, Farolfi, Loubens e, per finire, visto l’entusiasmo generale, anche fuori regione: La Grotta del Mezzogiorno a Frasassi.

Un bel corso, insomma, che siamo sicuri ha lasciato il segno. Ora non ci resta che continuare, il bello deve ancora venire!

[suffusion-the-author]

[suffusion-the-author display='description']

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)