Apr 102023
 

Il Gruppo Speleologico Lucchese CAI organizza un’escursione speleologica guidata (speleogita) alla grotta del Dordoio, a Bagni di Lucca, il prossimo 7 Maggio, Domenica.

La grotta del Dordoio (n. catastale 380 T/LU), sita nel territorio del comune di Bagni di Lucca, è una risorgenza perenne che si apre nei calcari per circa 500 metri con 35 metri di dislivello positivo. La grotta si percorre con facilità (eventualmente attrezzando alcuni tratti) ed è molto concrezionata.

Ci ritroveremo a Ponte a Moriano, poi con le auto ci porteremo il più vicino possibile all’ingresso. Dopo esserci preparati inizieremo la visita della cavità.

Clicca qui per iscriverti.

  • Quanto costa? 10 euro per i soci CAI, 20 euro per tutti gli altri. La quota comprende la copertura assicurativa e il noleggio delle attrezzature tecniche necessarie. Sconti per le famiglie.
  • Per informazioni scrivere a: info@gslucchese.it oppure telefonare a Federico 320 018 2385 oppure a Stefano 347 319 4429
  • Dove ci vediamo? Appuntamento alle 8 di Domenica 7 Maggio al parcheggio alle spalle del teatro di Ponte a Moriano.
  • Come mi devo vestire? Abbigliamento pesante e “da battaglia” protetto da tute da meccanico e/o tute da ginnastica. Ai piedi scarpe da trekking ed alle mani guanti da lavoro. Ricambio completo per il ritorno.
  • … e le attrezzature? Sono fornite dal G.S.L. e sono comprese nella quota di iscrizione
  • … e per il mangiare? Sono consigliati panini per fermare i morsi della fame. A fine gita è prevista una cena in un luogo da definire. Se vuoi fermarti con noi a cena segnalalo nel form di iscrizione.
  • Bisogna essere esperti? NO! perché il percorso è stato scelto per la sua semplicità!

Clicca qui per iscriverti.

[suffusion-the-author]

[suffusion-the-author display='description']

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)